UN MARE DI SUONI è la nuova rassegna di musica del Volvo Studio.
Quattro concerti con artisti sorprendenti, italiani e internazionali, capaci di creare, amalgamare inedite contaminazioni musicali con differenti materiali sonori.
MAURO DURANTE & JUSTIN ADAMS
UN MARE DI SUONI si chiude in bellezza con un concerto ipnotico e trascinante. L’incontro tra Mauro Durante, polistrumentista salentino e Justin Adams, chitarrista inglese, ha trasportato il pubblico di Volvo Studio in una dimensione musicale spirituale. Un duo crudo ed essenziale che commuove e ipnotizza.
SUPERMARKET
Un nuovo appuntamento a Volvo Studio Milano con i SUPERMARKET, che propongono il loro divertentissimo e folle miscuglio di world music romagnola influenzata da tutti gli stimoli musicali provenienti dal mediterraneo.
Primo e unico ensemble di world music romagnola al mondo, il progetto è frutto del meltin-pot linguistico e culturale tipico dell’estate in riviera. Una Romagna un po’ crucca e che si sente stretta nel suo Mediterraneo. Capitanato dal chitarrista Alfredo Nuti, Supermarket mescola sapientemente calypso, tango e manouche, free jazz, no wave e punk. Una compagine sopra le righe, che propone temi e ritmi dall’imprinting solare e kitsch. Supermarket si propone di unire così tante esperienze diverse all’interno di un unico contenitore tropico-romagnolo, fortemente cabarettistico, orientato alla festa.
PAOLO ANGELI & JABEL KANUTEH
Continua il viaggio nel mediterraneo, alla ricerca dei suoni che uniscono i popoli, i racconti di viaggio di uomini e donne che spesso fuggono dalla propria terra in cerca di una terra a loro promessa.
Stavolta il poliedrico chitarrista sardo Paolo Angeli e il talentoso musicista Jabel Kanuteh propongono un concerto a due voci in cui le melodie tradizionali del Gambia si confrontano con quelle della Sardegna all’insegna dell’improvvisazione libera.
RAIZ & RADICANTO
Si comincia con RAIZ & RADICANTO, un progetto che vede assieme due tra le più eccellenti realtà della musica italiana di questi ultimi decenni: Raiz – voce storica degli Almamegretta e della tradizione napoletana – e i Radicanto, l’ensemble da sempre accompagnato e caratterizzato da un forte sincretismo culturale, non si arrende alle mode, ma al contrario ricerca costantemente sonorità atipiche, tra Napoli, la Spagna e le comunità arabe ed ebraiche.