Può una goccia nel mare cambiare il nostro futuro? I nostri mari sono la risorsa più grande. Per questo vogliamo prendercene cura, insieme a LifeGate con il progetto PlasticLess ®: entro il 2019 verranno installati ben 14 Seabin, i “cestini del mare”, capaci di raccogliere fino a 500 KG di plastica e microplastiche all’anno. Perché ogni goccia, per noi, è un mare. Pulito.
Le grandi conquiste si fanno passo dopo passo, goccia dopo goccia: per questo Volvo Car Italia ha risposto con entusiasmo alla chiamata di LifeGate con il progetto PlasticLess® per la raccolta delle plastiche e microplastiche nei nostri mari.
Il lungo viaggio di Volvo e LifeGate si conclude al Porto Gaio di Gallipoli per l’ultima installazione del Seabin, il “cestino” che cattura plastiche e microplastiche nei mari. Un viaggio molto sentito e importante, che ha coinvolto anche la rete dei concessionari Volvo. In questa occasione, per esempio, il Concessionario D.M.J. di Brindisi.
Il Seabin di LifeGate, il “cestino mangia-plastica”, arriva a Cagliari, con grande soddisfazione di Volvo Car Italia e degli amministratori locali. L’iniziativa, promossa sul territorio insieme alla Concessionaria Volvo Special Car, ha destato grande interesse. Il porto di Cagliari sorge di fronte alla città, ed è ritenuto da tutti un bene prezioso da salvaguardare.
Le plastiche e le microplastiche inquinano i mari, i fiumi, ma anche i laghi: per questo il viaggio di Volvo e LifeGate fa tappa anche a Riva del Garda, per l’installazione di un nuovo Seabin. L’innovativo “cestino” è capace di filtrare l’acqua 24 ore al giorno, 7 giorni su 7, per raccogliere ciò che finisce in acqua, trasportato spesso dal vento, e che è tristemente destinato a finire, nel caso delle microplastiche, nella pancia dei pesci.
Volvo Car Italia porta a Polignano a Mare il Seabin di LifeGate Plasticless, il “cestino” del mare che raccoglie plastiche e microplastiche dai nostri mari, e che protegge la vita di tutti. Un progetto di grande responsabilità e orgoglio, che dimostra che, anche con poco, si può fare tanto per aiutare e proteggere la natura.
Una nuova tappa del progetto Volvo e LifeGate Plasticless, uno straordinario viaggio che Volvo Car Italia sta compiendo insieme agli amici di LifeGate, per la riduzione delle plastiche e microplastiche nei nostri mari.
Il Seabin di LifeGate Plasticless arriva anche al lago di Como, a dimostrazione di quanto sia complesso e articolato il progetto di recupero delle plastiche e microplastiche inaugurato insieme a Volvo Car Italia.