La partita del Cuore

Partita del Cuore 2015 – Nazionale Cantanti vs Campioni per la Ricerca

 

Partita emozionante, allo Juventus Stadium di Torino, finisce 4-4 ma a vincere davvero è la solidarietà per la ricerca. Grandi stelle del passato e presente tra i Campioni per la Ricerca, mentre la Nazionale Cantanti ha schierato grandi campioni della musica italiana. Durante la partita sono entranti in campo: Alex Del Piero, Niccolò Fabi, Neri Marcorè, Masini, Ruggeri, Raul Bova, Massimo Allegri, John Elkann, Andrea Agnelli, Eros Ramazzotti e Liam Gallagher.

 

 

Ecco il nostro racconto della partita, introdotto dal rapper Clementino prima di entrare in campo:

 

 

Aspettando la Partita del Cuore, con Max Gazzè:

 

 

 

Partita del Cuore 2014 – Nazionale Cantanti per Emergency

 

Una partita straordinaria per un evento straordinario: tutti in campo quest’anno per aiutare Emergency a costruire il poliambulatorio di Castel Volturno.
«Mi piacerebbe molto che Emergency un giorno diventasse “inutile”, almeno in Italia», ha dichiarato il suo fondatore Gino Strada…
In campo, solo grandi campioni e cantanti: Gabriel Batistuta, Giancarlo Antognoni, Roberto Baggio, Cristiana Capotondi, Riccardo Scamarcio, Luca Barbarossa, Alex Britti, Max Gazzé, Niccolò Fabi, Polo Bonolis, Ringhio Gattuso, Luca Toni, Vincenzo Montella, Neri Marcoré, Raul Bova, Pupo, Paolo Vallesi, Paolo Belli, Giuliano Palma e tanti altri…
A vincere, quest’anno, è l’Italia!

 

 

C’erano tutti, quest’anno, grandi campioni e cantanti famosi, per una emozionante partita del Cuore con i medici di Emergency.

 

Partita del Cuore 2013 – Nazionale Cantanti

 

Tantissimi i vip scesi in campo con la Nazionale Cantanti per la Partita del Cuore 2013! Continuiamo a curiosare dietro le quinte con interviste esclusive, sport e bagni di folla…

 

 

 

Il racconto esclusivo di una giornata insieme alla Nazionale Cantanti per la Partita del Cuore 2013: siamo entrati nel backstage per curiosare durante la preparazione della squadra, scoprire le strategie, seguire il viaggio verso lo Juventus Stadium e arrivare finalmente al momento della partita. Tutto sotto l’occhio delle nostre telecamere: interviste, divertimento e sport…per un’ottima causa!

 

La partita del cuore 2012 – Palermo – In ricordo di Falcone e Borsellino

 

 

In ricordo di Flacone e Borsellino scendono in campo a Palermo la Nazionale Cantanti e la Nazionale Magistrati nell’ edizione 2012 de “La Partita del Cuore”

 

 

 

Con la straordinaria partecipazione, tra gli altri, di Fabrizio Frizzi, Enrico Ruggeri, Claudio Baglioni, il cannoniere Francesco Totti, e tutti i magistrati della Nazionale Magistrati nel ventennale delle stragi di Falcone e Borsellino. Un evento speciale per VolvoTV!

 

 

 

Volvo da sempre celebra la vita e le iniziative sociali più prestigiose: oggi siamo a Palermo, allo stadio Barbera, nella celebrazione dei venti anni delle stragi di mafia dei giudici Falcone e Borsellino e delle loro scorte. E lo facciamo con una partita del cuore molto importante, la sfida tra la Nazionale Cantanti, di cui Volvo è partner, e la Nazionale Magistrati.

 

Una sfida nel segno della legalità e della solidarietà, che ha fin dall’inizio un vincitore certo: la voglia di cambiare, in meglio, per i giovani di tutta Italia. “Il futuro di questo paese e nelle mani dei giovani”, ha dichiarato Marco Masini, e gli ha fatto eco il giudice Piero Calabrò: “è importante portare testimonianze di vita e speranza per il futuro. Noi forse abbiamo costruito per i giovani un mondo non perfetto, ma con il loro insegnamento riusciremo a fare sicuramente meglio”. Una partita che ha emozionato fin dal calcio d’inizio, con il piccolo Paolo Borsellino, il nipotino del giudice ucciso, e che è continuata con il primo goal di vantaggio proprio messo a segno da suo padre Manfredi Borsellino, che oggi è vicequestore del Commissariato di Cefalù.

Ma è stata una giornata anche ricca di sorprese musicali, dalle canzoni di Claudio Baglioni, Luca Barbarossa, Neri Marcorè, Marco Masini, Enrico Ruggeri, e con la partecipazione speciale di Giorgio Faletti, che ha interpretato la celebre “Signor Tenente”. Perché gli uomini passano, le idee restano…

tag

Taggato con: , , ,
Pubblicato in Eventi, Sport, Video recenti

condividi

commenta