Volvo al Biografilm Festival

 

Volvo e Biografilm Festival 2015

 

Anche quest’anno Volvo è partner ufficiale di Biografilm Festival di Bologna.

 

 

Volvo e Biografilm Festival 2014 – Frank e Ai Weiwei

 

In giro per Bologna con l’originale “maschera” di Frank, il protagonista del divertentissimo film di Lenny Abrahamson, in anteprima nazionale al Biografilm Festival 2014. A seguire, la premiazione del concorso internazionale, quest’anno assegnato al giovane Andreas Johnsen, regista del toccante documentario “Ai Weiwei: the fake case”.

 

 

Volvo e Biografilm Festival 2014 – L’Orchestra di Claudio Abbado

 

Lo straordinario “testamento” musicale del Maestro Claudio Abbado è raccontato nel bellissimo viaggio musicale “L’Orchestra”: l’anima dei musicisti, e le loro storie dietro la musica. “Abbado per me è ancora vivo”, dice commosso il giornalista e co-regista del film Helmut Failoni, “lui sapeva scegliere i suoi musicisti… alcuni hanno suonato con lui da quasi quarant’anni”.

 

 

Volvo e Biografilm Festival 2014 – Jimi: all is by my side

 

La vita è un viaggio da raccontare, e Volvo lo fa, insieme al Biografilm Festival 2014, con l’anteprima nazionale del bellissimo “Jimi: all is by my side“, del premio Oscar John Ridley (“12 anni schiavo”). Presente in sala, l’entusiasta produttore del film, il grande esperto di musica, Danny Bramson, anche presidente della Giuria di questa edizione del festival.

 

 

condividi

commenta