Taste of Volvo

Comincia un nuovo emozionante viaggio nell’innovazione, nel futuro dell’agricoltura e nella sostenibilità: è TASTE OF VOLVO, la nuova serie web originale prodotta da Volvo Car Italia.
 

    

Episodio 7

Difendere la propria terra, per non farla scomparire: grazie alla caparbietà di Stefano, e al suo progetto innovativo, lui e i suoi amici sono riusciti a dare un altro futuro a San Floro (CZ).
Prima con un orto in affitto, e poi salvando il vecchio mulino con un crowdfunding su Facebook: centinaia persone hanno partecipato e creduto alle idee di Stefano. Creando posti di lavoro e un futuro in una terra ancora ricchissima.

 

 

 
 

Episodio 6

Valorizzare i prodotti della terra, pensando al futuro in modo intelligente: è questa la sfida dei due giovani imprenditori dietro il brand Clementime: un frutto straordinario, prodotto nella piana di Sibari, in Calabria, venduto in modo molto originale. È la nuova storia di TASTE OF VOLVO, la serie web che ci racconta, a bordo di Volvo XC60, il viaggio nell’innovazione, nel futuro dell’agricoltura e nella sostenibilità.

 

 

 
 

Episodio 5

«Lasciare ai nostri figli il mondo come ce l’hanno consegnato i nostri genitori»: la grande sfida di Giampaolo era di trasformare gli scarti industriali della sua azienda in una risorsa, e ci è riuscito con successo: è la nuova straordinaria storia di TASTE OF VOLVO, la serie web di Volvo.

 

 

 
 

Episodio 4

Start-up e apicoltura: sembra una storia di fantascienza ma invece è una bellissima realtà. Si chiama Beeing ed è il sogno di due amici che hanno portato innovazione tecnologica in un mondo antico e prezioso come quello dell’apicoltura.
Le api sono insetti fantastici, e Beeing aiuta gli apicultori moderni con dispositivi di controllo delle arnie attraverso una App, e progetti di apicoltura urbana.

 

 

 
 

Episodio 3

Una visione diversa della propria terra, un viaggio a ritroso, da Berlino alla Calabria, per inseguire un sogno di seta: è TASTE OF VOLVO, la nuova serie web di Volvo Car Italia su innovazione e sostenibilità.
Oggi raccontiamo la bellissima storia di Miriam, che è ripartita dalla sua Calabria costruendo il suo futuro grazie all’antichissima arte del baco da seta. Tessuti, gioielli, ma anche dolcissime confetture: «”Nido di seta” è una storia d’amore, verso la nostra terra, verso la nostra storia, verso le nostre origini», racconta Miriam tra le rigogliose foglie di gelso. Un nuovo viaggio emozionante a bordo di Volvo XC90

 

 

   

Episodio 2

Un ritorno alla tradizione di famiglia, stravolgendola e reinventando il futuro: è TASTE OF VOLVO, la nuova serie web di Volvo Car Italia su innovazione e sostenibilità.
Oggi raccontiamo un’altra emozionante storia, grazie alla maestria degli artigiani di Tava, ad Arco (Trento), e alle idee illuminate di Francesco, che ha saputo trasformare l’antica arte di famiglia in un’evoluzione artigianale di grande pregio.

 

 

   

Episodio 1

In questo episodio raccontiamo la straordinaria storia dell’agricoltura idroponica messa a punto da un ingegnere elettronico astronautico geniale, che è anche proprietaria di una florida azienda agricola, la Ferrari Farm di Petrella Salto (RI). Dallo spazio, dunque, alla coltivazione in acqua (idroponica), grazie all’ingegno di una donna che sa davvero guardare al futuro…

 

 


 

tag

Pubblicato in Taste of Volvo, Video recenti

condividi

commenta