Piano City Milano

La stagione musicale del Volvo Studio si è aperta sabato 18 e domenica 19 maggio con i concerti previsti nell’ambito di Piano City Milano, uno dei più grandi festival musicali del mondo con i suoi 400 concerti gratuiti per oltre 50 ore di musica e la massiccia affluenza di pubblico. Piano City Milano festeggia nel 2019 otto anni di vita e ritrova nel Volvo Studio la sua base nella zona di Porta Nuova. Protagonisti dei quattro concerti previsti al Volvo Studio Milano sono stati altrettanti artisti provenienti da Germania, Italia, Corea e Spagna, che hanno portato il pubblico a esplorare alcuni dei mondi musicali del festival. A suonare sotto il magico cielo svedese del Volvo Studio sono stati dunque Sun Hee You, Martin Kohlstedt, Marta Cascales Alimbau e Francesco Parrino.

 
 

Piano City Milano 2019: Marta Cascales Alimbau live @ Volvo Studio Milano

Una cascata di riccioli, per un mare musicale ora quieto, ora in tempesta: è la musica della giovanissima pianista spagnola che ha lasciato il pubblico di Piano City Milano al Volvo Studio letteralmente senza parole.

 

 

 
 

Piano City Milano 2019: Martin Kohlstedt live @ Volvo Studio Milano

Minimalismo e improvvisazione, intuizione e abbandono verso orizzonti musicali inesplorati: è questo l’approccio al pianoforte del pianista tedesco che ha regalato al pubblico di Volvo Studio una performance esaltante.

 

 

 
 

Piano City Milano 2019: Sun Hee You live @ Volvo Studio Milano

Il pianoforte è lo strumento per raccontare il mondo emotivo interiore della pianista coreana, ma naturalizzata italiana, Sun Hee You. Nella cornice di design scandinavo di Volvo Studio Milano, la musicista ha proposto il suo personale viaggio nella musicalità antica che ha stregato il pubblico attentissimo di Piano City Milano.

 

 

 
 

Piano City Milano 2019: Francesco Parrino live @ Volvo Studio Milano

È giovane ma ha una passione fortissima per il viaggio musicale che ha intrapreso: Francesco Parrino ha grande talento e un immaginario musicale che spazia dalla musica classica al pop, che riesce a mescolare in un flusso di note magiche che ha fatto il sold out al Volvo Studio per Piano City Milano 2019.

 

 

 
 

tag

Pubblicato in Musica, Video recenti

condividi

commenta