LifeGate Plasticless

   

Volvo e LifeGate Plasticless a Cesenatico

Il dodicesimo “cestino del mare”, il Seabin, è stato installato al molo turistico di Cesenatico: il viaggio di Volvo e LifeGate continua con un’altra importante tappa in Emilia Romagna, con il grande sogno che in ogni porto italiano si possa raccogliere la plastica e le microplatiche che stanno uccidendo i nostri mari. E’ una goccia nel mare, ma ogni goccia, per noi, è un mare. Pulito.

 

 

  
  

Volvo e LifeGate Plasticless a Marina di Ravenna

Un nuovo Seabin arriva allo Yacht Club di Marina di Ravenna, e il lungo viaggio nei porti italiani per il progetto di raccolta delle plastiche e microplastiche nei mari va ancora avanti.
“Una piccola iniziativa”, ha dichiarato il presidente del Ravenna Yacht Club Pieralberto Setti, “che, se diffuse, diventeranno grandi”.
Il Responsabile Marketing di Volvo Car Italia Massimo Rondoni ha ringraziato ancora una volta la rete dei Concessionari Volvo, in questo caso Enrico Benelli di Lineablù, per l’appoggio capillare di tutta l’iniziativa Volvo e LifeGate PlasticLess. E ha parlato anche di tutti gli altri progetti aziendali di Volvo per la riduzione dell’uso della plastica monouso all’interno dell’Azienda e per l’uso di plastica riciclata nella costruzione delle auto.
Enrico Benelli di Lineablù ha aggiunto che il valore del rispetto dell’ambiente non è una moda di oggi ma un valore su cui Volvo investe storicamente con entusiasmo. E il viaggio continua…

 

 

  
  

Volvo e LifeGate Plasticless: il primo Seabin sul lago di Como.

Il Seabin di LifeGate Plasticless arriva anche al lago di Como, a dimostrazione di quanto sia complesso e articolato il progetto di recupero delle plastiche e microplastiche inaugurato insieme a Volvo Car Italia.
Entro ottobre saranno ben 17 i Seabin installati grazie al contributo di Volvo Car Italia e dei Concessionari Volvo, e raccoglieranno, alla fine dell’anno, circa 8 tonnellate e mezzo di plastica. Una sfida su tutto il territorio italiano, per la vita di tutti.

 

  
  

Volvo e LifeGate Plasticless a Rimini: amiamo il mare.

Una nuova tappa del progetto Volvo e LifeGate Plasticless, uno straordinario viaggio che Volvo Car Italia sta compiendo insieme agli amici di LifeGate, per la riduzione delle plastiche e microplastiche nei nostri mari. Oggi abbiamo installato un nuovo Seabin, un “cestino del mare” al porto di Rimini, grazie al contributo del Comune, della Capitaneria di Porto, dell’Associazione “Ama il mare” e del Concessionario Volvo Mothor: grazie a questo piccolo cestino, ogni anno riusciremo a raccogliere 500 chili di plastica e, soprattutto, sensibilizziamo tutti i cittadini al tema dell’inquinamento dei nostri mari, fiumi e laghi.

 

  
  

Volvo Car Italia per LifeGate PlasticLess®: Salviamo il mare.

Può una goccia nel mare cambiare il nostro futuro? I nostri mari sono la risorsa più grande. Per questo vogliamo prendercene cura, insieme a LifeGate con il progetto PlasticLess ®: entro il 2019 verranno installati ben 14 Seabin, i “cestini del mare”, capaci di raccogliere fino a 500 KG di plastica e microplastiche all’anno. Perché ogni goccia, per noi, è un mare. Pulito.

 

  
  

Volvo Car Italia per LifeGate PlasticLess®: Conferenza Stampa @ Volvo Studio Milano

Le grandi conquiste si fanno passo dopo passo, goccia dopo goccia: per questo Volvo Car Italia ha risposto con entusiasmo alla chiamata di LifeGate con il progetto PlasticLess® per la raccolta delle plastiche e microplastiche nei nostri mari.
Insieme alla rete dei Concessionari Volvo di tante città d’Italia sono stati installati i primi Sabin, veri e propri “cestini del mare”, capaci di raccogliere fino a 500 KG di plastica e microplastica ogni anno. Per un totale, nell’arco del 2019, di 14 in altrettanti porti italiani.
Un progetto straordinario e importante, che ha visto, a Volvo Studio, Sindaci, Scienziati, Concessionari e anche il Sindaco di Milano Giuseppe Sala in una conferenza stampa molto partecipata.

 

  
  

Volvo e LifeGate Plasticless a Polignano a Mare

Volvo Car Italia porta a Polignano a Mare il Seabin di LifeGate Plasticless, il “cestino” del mare che raccoglie plastiche e microplastiche dai nostri mari, e che protegge la vita di tutti.
Un progetto di grande responsabilità e orgoglio, che dimostra che, anche con poco, si può fare tanto per aiutare e proteggere la natura.

 

  
  

condividi

commenta