Innovazioni e tecnologie

 

Tutto ciò che facciamo è studiato in funzione delle persone: ogni nostra innovazione è progettata per semplificare e migliorare la tua vita.

Ecco come lavoriamo per rendere la strada un luogo più sicuro.

 

Proteggere chi non è protetto

 

Tutti hanno diritto a sentirsi sicuri, in strada.
Ma quando si tratta di sicurezza, la strada non è un campo di gioco ad armi pari. Il numero di ciclisti in tutto il mondo continua a crescere sempre di più, insieme al numero degli incidenti che coinvogono biciclette.
È un problema che riteniamo inaccettabile e che richiede sforzi per trovare nuove e innovative soluzioni.
Ecco perché stiamo collaborando con il produttore di caschi sportivi POC e con Ericsson, il leader mondiale nelle comunicazioni tecnologiche e servizi, per sviluppare un concept che potrebbe connettere automobili e ciclisti per la prima volta in assoluto. Per rendere la strada un posto più sicuro.
Il nostro sistema City Safety – ormai di serie sulla Nuova Volvo XC90 – è una tecnologia che può individuare, allertare e frenare in autonomia l’auto per evitare collisioni con pedoni, ciclisti e altre auto. Ora, questa collaborazione tutta svedese rappresenta un passo in avanti nella vision di Volvo, che costruire auto che non causano incidenti.

 

 

Sicurezza senza sforzo – La nostra idea di futuro | Nuova XC90

 

Esplorate le strade di Stoccolma, in Svezia. Di notte, con la Nuova Volvo XC90 T6 AWD.
“Sicurezza senza sforzo. La nostra idea di futuro.”
Dentro e fuori, la nuova Volvo XC90 continua la tradizione del nostro ormai leggendario impegno per la sicurezza intuitiva e senza sforzo. Pensiamo la tecnologia per rendere la strada un luogo più sicuro, per tutti – non solo per chi guida e chi occupa il veicolo. Una tecnologia come Cyclist Detection, per la prima volta al mondo su un’auto, ora è di serie su Nuova Volvo XC90

 

tag

Pubblicato in Eventi

condividi

commenta