Heritage

Riscoprire il nostro passato ci aiuta a guardare con più chiarezza al nostro futuro.

Abbiamo iniziato a produrre auto nel 1927 perché eravamo fermamente convinti che nessun altro produttore stesse creando auto abbastanza forti e sicure per le strade svedesi. Lungo la strada abbiamo realizzato decine di innovazioni, alcune delle quali hanno cambiato il mondo. Ed è la stessa passione e lo stesso impegno che ci guida verso la prossima grande idea di Volvo.

Scopri di più.

 

Raduno Volvo 2015: Verona Legend Cars

Le auto più belle del mondo sono qui, e Volvo, ovviamente, ha un posto d’eccezione con due vetture “storiche”, la PV544 e la P1800, e la nuova splendida Volvo XC90. “Auto che hanno fatto la storia del nostro brand, insieme all’auto che farà il futuro…”, racconta con entusiasmo Michele Crisci, il Presidente di Volvo Car Italia, “Un ponte tra il passato e il futuro, il ponte che unisce le grandi sfide di Volvo per il futuro, ma che hanno alla base l’autenticità di una storia, e di un marchio che ha fatto della sicurezza la propria bandiera più alta”.

Anche quest’anno l’appuntamento con i soci del Registro Storico di Volvo e le loro bellissime auto, che hanno sfilato insieme per le strade di Verona, fino al lago di Garda.

 

 

 

Amazing Volvo Amazon 122S

 

Pietro e la sua Volvo Amazon 122S.
Ha dovuto lottare per conquistarla, l’ha smontata e revisionata completamente e ora si gode la piacevolezza di guida di questa straordinaria auto, prodotta negli anni ’60 ma ancora perfetta. Guardate la sua storia in questo video.

&nbsp

 

Raduno Volvo 2014

 

“Specifici dettagli delle auto iconiche di Volvo, per un design moderno, direttamente connesso alle nostre auto d’epoca”. È questo il messaggio di Per-Ake Froberg, capo del dipartimento Heritage di Volvo Car Group, che insieme a Michele Crisci, Presidente di Volvo Car Italia, ha partecipato all’emozionante Raduno Volvo d’Epoca 2014.
In bella vista alcuni “gioielli” Volvo, come la PV544, la P1800, la 1800 ES, la Amazon e la 245, oltre ovviamente alla 480 e tante altre. Un evento che ha visto sfilare sotto le Due Torri il Registro Volvo d’Epoca, il Club 480 Italia e il Club 240.

 

 

condividi

commenta